
Gianni Mirizzi in concerto
All’XI Festival Internazionale della Fisarmonica città di Massafra Terra delle Gravine, il 6 Ottobre 2013 alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Massafra (TA).
La fisarmonica e le sue calde atmosfere di allegria sono di casa a Massafra, dove dal 3 al 6 ottobre si svolgerà il Festival Internazionale della Fisarmonica “Città di Massafra”, giunto alla sua undicesima edizione.
Il festival è organizzato dal Comune di Massafra e dall’Associazione Culturale “Agorà” in collaborazione con il Circolo Filatelico “A. Rospo”, l’associazione artistico-culturale “Segmenti d’arte” ed il Conservatorio Statale di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera.
L’evento musicale continua a sviluppare il suo progetto culturale di conoscenza e di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico del comprensorio delle gravine, iniziato nel 2002. Il Festival è così diventato un importante circuito dedicato al suono della fisarmonica che ha riunito ed attratto attorno a sé migliaia di spettatori, affezionati e curiosi, grazie all’esibizione, nel corso delle varie edizioni, di artisti affermati a livello internazionale che sono stati affiancati da giovani talenti.